baie di carico No Further a Mystery
baie di carico No Further a Mystery
Blog Article
I capannoni Tunnel Mobili possono inoltre essere utilizzati per realizzare tettoie, aree di stoccaggio, zone coperte per il rimessaggio di merci e macchinari, ma anche for each ottimizzare le aree d’accesso al magazzino arrive nel caso delle coperture sopra citate.
Una manutenzione ordinaria della rampa di carico e degli accessori che la compongono garantiscono un corretto funzionamento del macchinario e ne aumentano la vita.
Infortuni agli operatori coinvolti: rampe di carico non efficienti e aree prive degli spazi necessari for every una corretta movimentazione delle merci possono causare varie tipologie di infortuni per coloro che vi operano;
Gli automezzi non sono tutti uguali e le loro caratteristiche possono cambiare in foundation alla merce che deve essere trasportata: prodotti freschi, surgelati, secchi, collettame leggere e diverse altre tipologie di merci.
I respingenti for every baie di carico vengono forniti di diverse dimensioni e tipologie dipendendo dalle necessità del polo logistico e dal modello della rampa di carico che il paracolpi deve proteggere.
In poche parole, una baia di carico è una baia incassata in un magazzino che consente il carico e lo scarico sicuro ed efficiente di camion e autocarri. Se il prodotto viene spostato dentro e fuori da una struttura, probabilmente avverrà for each mezzo di una baia di carico.
Le baie di carico sono fondamentali per facilitare il collegamento tra la banchina di carico/scarico e il pianale del veicolo. Questo sistema consente ai carrelli elevatori e ai transpallet di accedere facilmente al mezzo, rendendo il carico e lo scarico delle merci più rapido e sicuro.
Si tratta di un prodotto di grande here affidabilità che può essere utilizzato su varchi di ogni dimensione.
Riassumendo quanto detto finora, prima di procedere con la progettazione e la costruzione di una o più baie di carico, occorre considerare:
Una porta advertisement impacchettamento DUAL® con larghezza di ten m non può, for every ragioni di sicurezza, essere automatica e comandata con radiocomandi.
I portali isometrici: devono garantire una adeguata protezione della merce dagli agenti atmosferici evitando la dispersione termica.
Le superfici lisce e ben poco abrasive consentono anche di evitare danni e graffi alla carrozzeria del camion. Nel caso di conducenti particolarmente distratti e impatti più consistenti, tuttavia, i respingenti possono essere facilmente e rapidamenti sostituiti.
è prioritario garantire la sicurezza degli operatori implementando sistemi in grado di interdire l’apertura del portone fin quando il rimorchio non si trova in posizione definitiva, inoltre si deve evitare che il rimorchio lasci la banchina a portone aperto.
Fin tanto che una baia di carico è costruita secondo le specifiche e gli regular di sicurezza corretti, rappresenta senza dubbio il modo migliore per trasferire merci dentro e fuori un magazzino.